DALLA PROGETTAZIONE ALLA REALIZZAZIONE

Outdoor solution Lab, nasce per soddisfare la richiesta di progettazione e fornitura “chiavi in mano” nel mondo outdoor, riqualificando e creando nuove aree in sinergia con l’architettura e/o il paesaggio.
Scegliere Outdoor Solution Lab significa avere un servizio completo, dalla fase progettuale fino alla consegna, grazie alla collaborazione tra professionisti quali, agronomi, garden designer, arredatori, architetti ed affidabili artigiani.
Outdoor solution Lab sarà l’unico interlocutore dalla fase progettuale alla realizzazione, questo permetterà l’ottimizzazione di tempi e costi di progettazione, assicurando un risultato ottimale avendo l’esperienza di più realtà altamente specializzate.

 

SCARICA IL NOSTRO BOOK PROFILE

COME OPERIAMO

1. SOPRALLUOGO

Il sopralluogo è l’occasione per rilevare i desideri e le necessità del cliente, capire le peculiarità e le eventuali criticità dell’area di intervento e prendere visione del contesto all’interno del quale si inserisce il giardino. Viene eseguito un rilievo fotografico dell’area e dell’intorno in modo da annotare i punti più interessanti e caratteristici, i problemi tecnici, estetici e funzionali del sito e le visuali.

2. SVILUPPO PROGETTO PRELIMINARE

L’esito della prima fase di progettazione consiste nel progetto di massima che fornirà tutte le informazioni utili attraverso cui il cliente potrà cogliere le idee nei suoi tratti salienti. Si tratterà di schizzi in cui vengono definite le zone del giardino o terrazzo secondo la loro funzione (zonizzazione)

3. INCARICO

A seguito della presentazione della progettazione grafica preliminare la committenza avrà uno strumento utile per valutare se la collaborazione potrà avere seguito. In questa occasione verrà sottoposta l’offerta di incarico per la consulenza ed affiancamento alla realizzazione dell’opera richiesta.

4. RILIEVO TECNICO

A seguito dell’incarico, se necessario, viene condotto un:
-rilievo topografico, mediante l’uso del teodolite, per l’elaborazione del file dwg indispensabile per la pianificazione . Informazioni e documenti raccolti in questa prima fase costituiscono il materiale di base da cui poi si svilupperà la progettazione vera e propria.
-rilievo botanico

5. RAPPRESENTAZIONE GRAFICA 3D

Simulazioni prospettiche o assonometriche dove si potranno percepire lo stile e le forme che caratterizzano il progetto.
Inoltre la scelta dei materiali da impiegare verrà concordata con il committente e questo aspetto andrà ad influire sull’esito del progetto e sui costi. Sottoponendo più soluzioni, il Committente potrà valutare qual è la proposta maggiormente in sintonia con le sue esigenze personali e quindi procedere con lo step successivo.

6. SVILUPPO BUDGET COST

7. SVILUPPO PROGETTO DEFINITIVO

Si elaborerà il progetto definitivo, che prevede la consegna di:
• Elaborati grafici
• tavole, tecniche con progetto per
• sbancamenti e movimento terra
• irrigazione
• illuminazione
• complementi ed arredi
• Schede botaniche, delle essenze scelte secondo un accurato studio
•Tavole tecniche e capitolato dove si prescrive dettagliatamente materiali e procedure per una corretta esecuzione lavori, al fine di evitare equivoci con gli esecutori delle opere.
•Preventivo di spesa dettagliato

8. ESECUZIONE E COORDINAMENTO LAVORI

Outdoor Solution Lab può offrire il servizio “chiavi in mano”, pertanto si potrà godere del servizio integrato dalla progettazione alla realizzazione, con un unico interlocutore, questo permetterà l’ottimizzazione dei tempi e costi di progettazione, assicurando un risultato ottimale.

SCOPRI IL NOSTRO PORTFOLIO